© 2019 by iisvarrone. Proudly created with Wix.com

Modulo 5 - Liceo Scentifico "C. Jucci"

Sviluppo di contenuti curricolari digitali con riferimento al patrimonio culturale (Open Educational Resources)

Sede

Liceo Scientifico "C. Jucci"

Obiettivi

Realizzare una pubblicazione digitale che valorizzi le attività svolte; realizzare l'inclusività.

Valutazione

Verrà valutata l'originalità e la qualità del prodotto finale oltre alle dinamiche che hanno portato al prodotto finale stesso.

Con questo modulo verrà realizzata una pubblicazione digitale in cui verranno raccolte e rese fruibili le attività svolte negli altri moduli attraverso una pubblicazione digitale.

Verranno utilizzati strumenti informatici quali la piattaforma digitale Issuu od altre analoghe.

Gli studenti realizzeranno una connessione interdisciplinare tra la Storia dell’Arte, la Matematica e l’Informatica.

Il Ptof del liceo scientifico prevede l’ampliamento dell’offerta formativa attraverso l’introduzione dell’informatica nel biennio. Coerentemente a ciò gli studenti potranno sfruttare l’informatica per realizzare una pubblicazione digitale in cui esprimere le conoscenze acquisite in altri ambiti disciplinari. Essi otterranno conoscenze del territorio in cui vivono in modo da poterlo valorizzare.

Il formato digitale permetterà la pubblicazione sui siti delle scuole interessate e su piattaforme informatiche, oltre ad una distribuzione a siti di informazione radicati e presenti nel territorio.

Il lavoro fatto potrà quindi essere ridistribuito nel territorio in modo che il patrimonio locale possa essere valorizzato, conosciuto ed esplorato anche in forma digitale.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now